· 

Compagni, datemi una mano!

Sto organizzando la terza edizione della scuola estiva marxista intitolata “Crisi economica e lotte sociali nell’Unione Europea”. La scuola dura sette giorni e prevede corsi frontali e momenti di dibattito finalizzati alla crescita scientifico-politica e alla costruzione e al rafforzamento dei percorsi di lotta.

 

La prima edizione della scuola, nel 2019, ha ricevuto un piccolo finanziamento della mia università che ho utilizzato interamente a beneficio degli studenti. L’anno scorso, dopo aver ottenuto il rinnovo del finanziamento, il Magnifico Barone ha deciso all’ultimo momento di fare marcia indietro (scavalcando gli organi collegiali che avevano approvato il progetto), lasciandomi così in una posizione delicata, visto che avevo già annunciato la gratuità della partecipazione e raccolto le iscrizioni. La mia scelta è stata di realizzare comunque la scuola, coprendo di tasca mia le spese che, grazie al contributo militante dei compagni che mi hanno aiutato con l’organizzazione e messo a disposizione le strutture, sono state compresse al massimo.

 

Quest’anno non credo che ce la farò ad offrire la scuola a titolo gratuito ma vorrei comunque garantire prezzi veramente politici.

 

Come periodi possibili per lo svolgimento della scuola abbiamo individuato la prima metà di agosto o di settembre.

 

Mi rivolgo dunque a voi, compagni e compagne: mi aiutate a trovare una sede idonea a prezzi ridotti? Il mal di schiena già ce l’abbiamo e le soluzioni spartane non ci spaventano. Se poi disponete di soluzioni più comode, in riva al mare, ancora meglio.

 

Se volete dare un’occhiata ai contenuti scientifici e politici che svilupperemo prima di decidere se aiutarmi in questo progetto, questo è il link alla scuola estiva 2020:

 

https://giuliopalermo.jimdofree.com/blog/scuola-estiva/

 

Colgo l’occasione anche per chiedere a eventuali compagni interessati a partecipare di indicarmi quale sarebbe per voi il periodo migliore.

 

ISTRUITEVI, AGITATEVI, ORGANIZZATEVI!

 

Scrivi commento

Commenti: 0