Nuova manifestazione a Nizza contro la repressione

Un’altra manifestazione oggi a Nizza, questa volta decisamente più partecipata, contro confinamento e coprifuoco. A chiamarla, tra gli altri, i fasci del Partito dei Patrioti (ex Front National/Rassemblement National), venuti da Marsiglia e da altre città del sud della Francia a rinforzare le fila dei fasci locali.

 

Ma la piazza è variegata: gruppi auto-organizzati di “cittadini senza etichetta” (qui va molto di moda quest’espressione), gilè gialli, singoli individui, tante donne, persone che si sono semplicemente stancate di stare in casa, giovani e anziani che si sono documentati sui reali rischi del virus, del vaccino e della dittatura politico-sanitaria (espressione ripetuta da molti partecipanti).

 

Il gioco di attaccare da destra l’amministrazione di destra, care merde, non funziona. Così, quando si levano i cori “Résistance, Résistance!” "Liberté, Liberté!" sventola una sola bandiera: la bandiera della Resistenza, la bandiera della libertà, la bandiera della lotta, la bandiera della Rivoluzione, la bandiera del Comunismo, LA BANDIERA ROSSA!

 

Ahahahha, fasci di merda, me fate na sega!

 

RÉSISTANCE, LIBERTÉ ET COMMUNISME!

Scrivi commento

Commenti: 0